Lapitec®

Lapitec® è una pietra sinterizzata innovativa, a “tutta massa”, formata in grandi lastre, che coniuga il pregio estetico alle grandi dimensioni ed elevatissime proprietà fisico meccaniche, unendo le potenzialità del porcellanato tecnico con la consistenza, la lavorabilità, l’eleganza e la naturalezza dei colori e delle finiture tipiche della pietra naturale.

DETTAGLI

PUNTI DI FORZA

Lapitec® viene prodotto in lastre di formato XXL di 3365x1500 mm ed è disponibile negli spessori calibrati a 12, 20 o 30 mm. 5,05 m2 per lastra fanno di Lapitec® la superficie in materiale sinterizzato del formato più grande disponibile sul mercato.
Lapitec® può essere trasformato nei più diversi prodotti per l’edilizia e l’arredamento, e nelle dimensioni richieste dal progettista. Essendo un materiale a “tutta massa” e facile da lavorare, può essere utilizzato per un’infinità di applicazioni: dai rivestimenti di pareti interne ed esterne alle pavimentazioni, dai piani cucine alle facciate ventilate.
La superficie Lapitec® è totalmente priva di porosità, non assorbe, non si macchia, è resistente all’insediamento di batteri e muffe. Inoltre, si pulisce facilmente con acqua calda e un panno.
Lapitec® è un prodotto incorruttibile dal tempo e dagli agenti atmosferici, inattaccabile da acidi, basi e solventi, durissimo, resistente all’abrasione, incombustibile, non gelivo e insensibile all’azione degradante dei raggi UV. In più, è totalmente antigraffiti.
Lapitec® viene prodotto nel rispetto dell’ambiente e del consumatore, poiché è assente da resine, non contiene derivati del petrolio, è antibatterico ed è un materiale completamente inerte.

FINITURE

Otto finiture che caratterizzano la resa cromatica delle superfici.

  • ARENA

    ARENA

    E' una finitura piana e sabbiata, con una grana regolare che dona un naturale dinamismo a tutta la lastra. Esprime al massimo il suo potenziale su applicazioni e rivestimenti da esterno.

    ARENA
  • DUNE

    DUNE

    “DUNE” evoca la sabbia del deserto. È una finitura morbida al tatto, con vibrazioni cromatiche da scoprire a ogni riflesso di luce. Una soluzione moderna ed elegante per piani cucina e rivestimenti di pareti.

    DUNE
  • FOSSIL

    FOSSIL

    Dall’aspetto di pietra spaccata come i fossili, la superficie strutturata richiama l’aspetto di un granito fiammato. “FOSSIL” è la finitura ideale per rivestimenti di pareti esterne e interne e per pavimentazioni antiscivolo.

    FOSSIL
  • LITHOS

    LITHOS

    Una superficie finemente rugosa dalle tonalità tenui e naturali. “LITHOS” è versatile, vellutata, elegante: ottima per piani cucina, camminamenti esterni di yacht e piscine.

    LITHOS
  • LUX

    LUX

    Con la sua superficie lucidata a specchio, questa linea esalta la luminosità degli ambienti in cui viene inserita. “LUX” si candida come la finitura ideale per applicazioni uniche come piani cucina o di lavoro, o per rivestimenti per interni ed esterni di pareti.

    LUX
  • SATIN

    SATIN

    La speciale lucentezza serica e l’impercettibile rugosità rendono questa finitura facilmente pulibile. “SATIN” si candida come la finitura ideale per rivestimenti interni ed esterni, per applicazioni uniche come piani cucina o di lavoro e per pavimentazioni residenziali o commerciali.

    SATIN
  • URBAN

    URBAN

    URBAN: Una nuova finitura, legata nel nome e nel mood a un evocativo orizzonte metropolitano. Si chiama, infatti, “URBAN” la nuova collezione di lastre in pietra sinterizzata a tutta massa: un omaggio a quattro città iconiche.

    URBAN
  • VESUVIO

    VESUVIO

    “VESUVIO” evoca il calore del fuoco e il movimento naturale di discesa della lava. La superficie strutturata richiama l’aspetto di un granito fiammato e spazzolato, in grado di ridurne la scivolosità e impedire che lo sporco si accumuli.

    VESUVIO

COLORAZIONI